Delia

Viaggiando tra le stelle

Conclusione

ULTIMO MESSAGGIO

26-7-2022

Questo è l'ultimo messaggio che posso trasmettere, per lo meno l'ultimo di questa fase:

L'umanità sta vivendo un "passaggio epocale", predetto da millenni, che è stato chiamato in molti modi via via nel tempo. Ne cito alcuni, e sicuramente ce ne sono molti altri.

- dal Kali Yuga all'Età dell'Oro (tradizione orientale);
- l'Età dell'Acquario (Bernardino del Boca e molti altri);
- l'Uomo dopo l'uomo (Satprem, portavoce di Sri Aurobindo e Mère);
- la Nuova Terra (Aïvanhov);
- il Risveglio al Punto Zero (Gregg Braden);
- il Risveglio Quantico (Saras);
- la Speciazione (Igor Sibaldi);
- il passaggio dalla 3ª alla 4ª o alla 5ª dimensione (molti);

e chissà quanti altri ancora, la cui esistenza non mi è nota...

"La Nuova Era", collage di Delia fatto alla "Valle Incantata" nel 2002

Nelle pagine di questo sito ho condiviso alcune delle indicazioni, tra quelle che sono pervenute a me e che ho elaborato in quasi 50 anni di "cammino senza soste" per poter accelerare un evento meraviglioso nella mia vita.

Questa transizione non è passiva: forse tra un certo tempo (c'è chi dice 100 anni) sarà automatica, tutti quelli che nasceranno saranno già immersi nella Nuova Era, ma per ora non è ancora così, per ora richiede una "libera scelta" da parte del singolo individuo.

Molti esseri umani attuali hanno la possibilità di fare un passaggio consapevole, volontario e "precoce" (senza cioè dover aspettare la prossima vita...), e per quello che è successo a me (e che non è ancora completato del tutto) posso testimoniare che è una cosa meravigliosa, che vale veramente la pena di impegno e di attenzione.
Se mi confronto con quella che ero prima di cominciare questo percorso proprio non mi riconosco più, e non vorrei certo tornare ad essere come ero un tempo!!!
Ho dovuto mettere impegno, costanza, anche sforzo in certi momenti, ho dovuto affrontare prove e a volte anche tormenti, ma se tornassi indietro non vorrei cambiare una sola virgola di ciò che ho passato e che mi ha aiutata a trasformarmi "da bruco farfalla"!...

Come dicevo prima è un percorso attivo: all'inizio è necessario ricevere le informazioni, ma poi è indispensabile passare all'azione, mettersi in gioco in prima persona, affrontare dei rischi.

Allora quello che vi propongo ora, a tutti voi che mi avete letto in questi mesi, e siete tanti, è di

passare dalla modalità passiva della lettura a quella attiva del FORUM.   NUOVO   

Per cui il prossimo passaggio non sarà più il leggere le mie esperienze o le mie considerazioni, ma "ragionare e discutere insieme", cercare insieme le soluzioni migliori ai quesiti che la vita ci propone in questo momento e trovare insieme le modalità per metterle in pratica.

In pratica si tratta di passare da lettori a protagonisti.

Come potete vedere dal sito io in questa proposta ho messo tutta me stessa (o quasi, ho solo tralasciato le questioni sentimentali-sessuali, che comunque sono disposta a condividere, se necessario, come testimonianza).

Cosa ne dite, vi va di aggiungere qualcosa di vostro?

Disegno condiviso da GDJ
(openclipart.org/detail/307560/spectral-starburst-stylized)

* * * * * * *

Come conferma di quello che sto proponendo qui, recentemente ho fatto un sogno, breve, ma molto significativo.
Provenendo dalla zona inconscia di me, mi garantisce che da parte mia non c'è pericolo di "proiezione mentale", per cui non è possibile alcun tentativo di manipolazione.
Riferendomi agli insegnamenti di Roberto Assagioli (Psicosintesi) presumo che questo messaggio derivi dal Transpersonale (Superconscio):

Disegno condiviso da Graeme Wilson
(it.wikipedia.org/wiki/File:Psychosynthesis-egg-diagram.png)

1. The Lower Unconscious 2. The Middle Unconscious 3. The Higher Unconscious 4. The Field of Consciousness 5. The Conscious Self, or "I" 6. The Higher Self, or Transpersponal Self 7. The Collective Unconscious

SOGNO: 13 luglio 2022

Sono nell'atrio di una grande struttura, potrebbe essere un centro commerciale o qualcosa del genere.
C'è molta gente, ogni persona si muove in una sua direzione, dedita alla sua occupazione, senza tenere conto degli altri.
In fondo alla grande sala c'è un ascensore chiuso. Tutti sanno che non funziona.

L'ascensore al pianterreno non funziona.
Disegno di base condiviso da Arvin61r58
(openclipart.org/detail/245709/do-not-force-open-doors-colorized)

Devo andare ai piani superiori, e salgo a piedi la prima rampa di scale.
Arrivata al primo piano, dove c'è pochissima gente, vedo che lì l'ascensore è spalancato e illuminato.
Entro e schiaccio un bottone (credo il 5).
Le porte si chiudono e l'ascensore si mette in moto, portandomi velocemente là dove devo andare.

Disegno condiviso da HenryM
(openclipart.org/detail/337588/sturroiock-169-modifed-a)

Il messaggio di questo sogno mi sembra molto semplice e chiaro:

Al pianterreno, cioè nella "realtà ordinaria", le persone si muovono ognuna secondo le proprie dinamiche, non sapendo che esistono degli aiuti per "andare oltre".
L'ascensore non funziona qui, e tutti pensano che bisogna fare fatica per procedere (e questo è vero all'inizio); stanno lì, a "girare in giro", occupati in cose a cui danno importanza, ma che sono solo il livello-base dell'essere.
Alcuni (pochi), o per coraggio o per disperazione, fanno la fatica di salire a piedi fino al primo piano e... sorpresa!, qui ci sono gli aiuti per poter procedere senza sforzo fino a dove si deve (o si può, a seconda del proprio "programma cosmico") arrivare.
Basta a questo punto prendere l'ascensore, e il gioco è fatto!

Disegno di base condiviso da Isabelle Dutailly
(openclipart.org/detail/337470/cul-de-lampe)

Che ne dite, non vi sembra che valga la pena mettere un po' di impegno, fare un po' di fatica iniziale, per poter trovare poi le facilitazioni e gli aiuti del caso?

Vai alla home page o all'indice del sito.