Delia - Visualizzazioni di Gioia

Visualizzazione n. 11

- l'Oceano delle Possibilità -

- ATTENZIONE! -

Questa visualizzazione viene messa a disposizione in formato audio, con o senza sottofondo musicale. Puoi richiedermela, e la riceverai gratuitamente, scrivendo a bricioledigioia@tiscali.it.

Se hai a disposizione il formato audio della visualizzazione è meglio che la prima volta che la ascolti tu non ne legga in anticipo il testo... le motivazioni di questa precauzione sono descritte nelle osservazioni importanti.

Se desideri condividere l'esperienza di questa visualizzazione,
oppure se hai bisogno di chiarimenti di qualsiasi tipo,
puoi scrivermi a bricioledigioia@tiscali.it.

Ti risponderò entro 24 ore.

Testo della Visualizzazione

Mettiti in una posizione comoda, con il corpo ben allineato, le spalle rilassate, la mandibola semiaperta, in modo che le arcate dentarie non si tocchino.
Chiudi gli occhi, e porta l'attenzione al respiro.
Inspira ed espira lentamente e profondamente, e senti che ad ogni espirazione tutte le tensioni escono dal tuo corpo, e a contatto con l'aria esterna si sciolgono, "evaporano", ritornando ad essere energia pura, che si fonde con l'energia esterna.
Senti che il tuo corpo via via si rilassa sempre di più...
Le tue emozioni si sciolgono, come il sale nell'acqua...
I tuoi pensieri si rarefanno, come una nube sciolta dal vento, e spariscono completamente.
E tu rimani in uno stato di rilassamento totale, di benessere, di attesa fiduciosa, di apertura.
Continua a respirare ancora più lentamente e profondamente.

Immagina di essere in piedi in una piccola insenatura rocciosa di fronte all'oceano, immenso, sconfinato.
Osservi l'orizzonte, dove l'azzurro del cielo e il blu dell'acqua si uniscono.
C'è una brezza leggera, non sufficiente ad alzare le onde, ma solo ad accarezzarti il viso e a scompigliarti un poco i capelli.

Continui ad osservare l'orizzonte, e ti accorgi di un puntolino scuro che viene verso di te, aumentando di dimensione man mano che si avvicina; quando è sufficientemente vicino vedi che è una grossa barca... vuota.
Una dolce forza invisibile la sta portando a te, fino a farla fermare contro la roccia sulla quale sei in piedi.

Senti forte dentro di te il desiderio di salire sulla barca, e contemporaneamente senti fiducia e coraggio di rispondere al richiamo silenzioso che la barca ti manda: è come se, con il suo sciabordio nell'acqua ti cantasse "Dai, vieni... andiamo!"

Tenendo fermo il bordo della barca con una mano, lo scavalchi ed entri... e ti metti al timone.
Spinta da una forza misteriosa e rassicurante la barca comincia lentamente ad allontanarsi dalla terraferma e a procedere nella grande distesa blu dell'acqua, mentre tu ti diverti a determinarne la direzione muovendo il timone.

Il sole è a perpendicolo su di te, un sole invernale, che scalda dolcemente e ti ispira.

Tu e la tua barca continuate a procedere fino a un punto in cui non riesci quasi più a vedere la terra dietro di te. Sei completamente circondato dall'acqua, in balìa di questo oceano immenso che ti spinge a "viaggiare" sia fisicamente che psichicamente.
Sì, ti rendi conto che questo oceano in realtà sei tu, con la vastità immensa che ti eri dimenticato di essere.
Guardi l'acqua e ti senti fondere in unità con questa vita e questa profondità nella quale ti stai muovendo.

Ti accorgi che sulla barca ci sono diversi attrezzi per la pesca: canne, ami e lenze, reti di varie misure, e persino un retino come quello per le farfalle, ma più grosso, più robusto e con il manico molto più lungo.
Comprendi che ti viene data la possibilità di "pescare nel tuo oceano delle possibilità", quelle che in questo momento ti coinvolgono.
Lo vuoi fare?

Scegli uno degli attrezzi di pesca e, secondo la sua modalità d'uso, lo getti in acqua ed attendi, sereno e fiducioso, finché percepisci che qualcosa ha "abboccato".

Tiri a te la tua "preda" e la osservi: qualsiasi cosa sia, è quello che il tuo Sé profondo ti propone in questo momento.
Cerca di percepire il messaggio che sta dietro alla forma di ciò che hai "catturato".

Questa cosa, oggetto o essere che sia, potrebbe anche parlarti: ascolta attentamente quello che ti dice, a parole, o attraverso immagini oppure con sensazioni. Se lo vuoi puoi risponderle, e anche farle delle domande.
Chiedile quale messaggio veicola per te, quale informazione.

Quando senti che la comunicazione è terminata decidi se ributtare la tua preda nell'acqua dell'oceano o se metterla nel grosso catino pieno d'acqua salata che c'è nel fondo della barca e portarla con te.

Riponi l'attrezzo di pesca che hai usato insieme agli altri, mettiti al timone e lascia che la forza profonda che ti guida ti riporti dolcemente all'insenatura rocciosa dalla quale sei partito.
Scendi dalla barca, da solo o con la tua preda, se hai deciso di tenerla con te, dai una spinta alla barca perché possa essere portata da dove è venuta e con soddisfazione, gratitudine e gioia riprendi la strada verso casa.

Mentre cammini respira profondamente, lentamente e profondamente.

Ritorna ora alla consapevolezza del tuo corpo, sentendo che questa energia di gioia che la visualizzazione ha creato rimarrà come un seme dentro di te: immagina proprio questo seme, e depositalo in una parte del tuo corpo dove senti che potrà crescere: sarà un seme magnetico che d'ora in poi, crescendo, attirerà a te energie ed emozioni analoghe.

Più richiamerai alla mente le sensazioni dell'esperienza vissuta, meglio in stato di rilassamento, ma anche in stato di veglia cosciente, più questo seme crescerà dentro di te e attrarrà energie analoghe, e tu imparerai sempre di più a connetterti con le onde della gioia.

Ora lentamente porta la tua consapevolezza al tuo respiro e al tuo corpo, fa' qualche movimento, stiracchiati, sbadiglia e... risvegliati, con la gioia nel cuore!

* * *

Potrai ripetere questa esperienza-ricerca tutte le volte che ne sentirai lo stimolo, per avere accesso a tutte le possibilità che l'oceano della tua vita attuale ti propone e risvegliarle nel tuo qui e ora.

Il testo è stato scritto da Delia e viene rilasciato attraverso una licenza Creative Commons (creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).
Musiche di Dream-Protocol (pixabay.com/it/music/ambiente-the-light-of-the-universe-ambient-soundscape-25938),
Ashot-Danielyan-Composer (pixabay.com/it/music/meditazione-spirituale-ethereal-meditation-airy-and-tranquil-110249) e
JuliusH (pixabay.com/it/music/batte-waterfall-ambient-chill-music-and-nature-sounds-3627).