Delia - Visualizzazioni di Gioia

Visualizzazione n. 9

- la Stanza dei Giochi -

- ATTENZIONE! -

Questa visualizzazione viene messa a disposizione in formato audio, con o senza sottofondo musicale. Puoi richiedermela, e la riceverai gratuitamente, scrivendo a bricioledigioia@tiscali.it.

Se hai a disposizione il formato audio della visualizzazione è meglio che la prima volta che la ascolti tu non ne legga in anticipo il testo... le motivazioni di questa precauzione sono descritte nelle osservazioni importanti.

Se desideri condividere l'esperienza di questa visualizzazione,
oppure se hai bisogno di chiarimenti di qualsiasi tipo,
puoi scrivermi a bricioledigioia@tiscali.it.

Ti risponderò entro 24 ore.

Testo della Visualizzazione

Mettiti in una posizione comoda, con il corpo ben allineato, le spalle rilassate, la mandibola semiaperta, in modo che le arcate dentarie non si tocchino.
Chiudi gli occhi e porta l'attenzione al respiro.
Inspira ed espira lentamente e profondamente, e senti che ad ogni espirazione tutte le tensioni escono dal tuo corpo, e a contatto con l'aria esterna si sciolgono, "evaporano", ritornando ad essere energia pura, che si fonde con l'energia esterna.
Senti che il tuo corpo via via si rilassa sempre di più...
Le tue emozioni si sciolgono, come il sale nell'acqua...
I tuoi pensieri si rarefanno, come una nube sciolta dal vento, e spariscono completamente.
E tu rimani in uno stato di rilassamento totale, di benessere, di attesa fiduciosa, di apertura.
Continua a respirare ancora più lentamente e profondamente.

* * * * * * * * * * *

Immagina di essere sulla porta di una grande stanza di giochi, come quelle che si vedono a volte nei film, con centinaia di giocattoli messi qua e là alla rinfusa.
Incomincia con il dare un'occhiata generale alla stanza, osserva i colori, le forme, gli accostamenti.
Poi entra nella stanza e comincia a muoverti lentamente, facendo attenzione a non calpestare nulla, e osserva più da vicino i vari oggetti via via che ti si presentano.
Alcuni di questi giochi sono meccanici, e al tuo passaggio si attivano e cominciano a muoversi; altri rimangono fermi, come in attesa.
In fondo alla stanza, appeso, c'è un grande tabellone.
Ti avvicini e vedi che sopra c'è una scritta: "IL GIOCO DELLA VITA".
Intuisci che si riferisce alla TUA vita.
Ti avvicini di più e scopri che è una grossa lavagna magnetica.
A terra, dentro a diversi contenitori, ci sono delle forme di vari colori, delle specie di tasselli magnetici che puoi prendere per comporre il tuo gioco sulla lavagna.
Ci sono tutti i colori, ma proprio tutti, e le forme sono svariate. Ti rendi conto che quasi tutte possono incastrarsi tra loro, come in un puzzle.
Questa cosa ti intriga: se lo desideri puoi comporre sul Tabellone/Lavagna la forma della tua vita di questo momento, consapevole che potrai poi modificarla via via, in qualsiasi momento, quando sentirai che non sarà più consona, non più attuale.

Decidi se è questo il gioco a cui vuoi giocare ora.
Se la risposta è "sì", prenditi il tempo che ti occorre per formare l'immagine che ti risuona in questo momento.

Se la risposta è "non ora", lascia perdere questo gioco e rivolgi la tua attenzione ad altri punti della stanza e ad altri oggetti in essa contenuti. Lascia che ti attirino, che ti chiamino, che ti "parlino", sentendo con quali di essi sei in sintonia in questo momento, con quale desideri intrattenerti e da cui farti coinvolgere, per tutto il tempo che lo desideri.

Sia nel primo che nel secondo caso tieni a memoria tutto quello che ti arriva: immagini, pensieri, emozioni, tutto ciò che ti viene evocato.

Rimani nella Stanza dei Giochi per tutto il tempo che vuoi.

Quando senti di aver concluso questa esperienza, apprestati ad uscire dalla stanza: se lo desideri puoi portare con te un gioco, altrimenti manterrai semplicemente il ricordo delle informazioni che hai ricevuto, che andranno ad arricchire il tuo patrimonio interiore di consapevolezza e di gioia.

Quando esci dalla stanza, chiuditi la porta alle spalle.

* * * * * * * * * * *

Ora prendi contatto con il tuo respiro e fai qualche respirazione profonda: ritorna alla consapevolezza del tuo corpo, sentendo che l'energia di gioia che la visualizzazione ha creato rimarrà come un seme dentro di te: immagina proprio questo seme, e depositalo in una parte del tuo corpo dove senti che potrà crescere: sarà un seme magnetico che d'ora in poi, crescendo, attirerà a te energie ed emozioni analoghe.

Più richiamerai alla mente le sensazioni dell'esperienza vissuta, meglio in stato di rilassamento, ma anche in stato di veglia cosciente, più questo seme crescerà dentro di te e attrarrà energie analoghe, e tu imparerai sempre di più a connetterti con le onde della gioia.
Ora partendo dai piedi e dalle mani fai qualche movimento, stiracchiati, sbadiglia e... risvegliati, con la gioia nel cuore!

Il testo è stato scritto da Delia e viene rilasciato attraverso una licenza Creative Commons (creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).
Musiche di Lesfm (pixabay.com/it/music/bei-giochi-just-relax-11157 - pixabay.com/it/music/gruppo-acustico-forest-lullaby-110624) e ZakharValaha (pixabay.com/it/music/bei-giochi-price-of-freedom-33106 - pixabay.com/it/music/bei-giochi-anthem-of-victory-111206).