Delia - Visualizzazioni di Gioia

Visualizzazione n. 8

- il Portale Dimensionale -

- ATTENZIONE! -

Questa visualizzazione viene messa a disposizione in formato audio, con o senza sottofondo musicale. Puoi richiedermela, e la riceverai gratuitamente, scrivendo a bricioledigioia@tiscali.it.

Se hai a disposizione il formato audio della visualizzazione è meglio che la prima volta che la ascolti tu non ne legga in anticipo il testo... le motivazioni di questa precauzione sono descritte nelle osservazioni importanti.

Se desideri condividere l'esperienza di questa visualizzazione,
oppure se hai bisogno di chiarimenti di qualsiasi tipo,
puoi scrivermi a bricioledigioia@tiscali.it.

Ti risponderò entro 24 ore.

Testo della Visualizzazione

Mettiti in una posizione comoda, con il corpo ben allineato, le spalle rilassate, la mandibola semiaperta, in modo che le arcate dentarie non si tocchino.
Chiudi gli occhi, e porta l'attenzione al respiro.
Inspira ed espira lentamente e profondamente, e senti che ad ogni espirazione tutte le tensioni escono dal tuo corpo, e a contatto con l'aria esterna si sciolgono, "evaporano", ritornando ad essere energia pura, che si fonde con l'energia esterna.
Senti che il tuo corpo via via si rilassa sempre di più...
Le tue emozioni si sciolgono, come il sale nell'acqua...
I tuoi pensieri si rarefanno, come una nube sciolta dal vento, e spariscono completamente.
E tu rimani in uno stato di rilassamento totale, di benessere, di attesa fiduciosa, di apertura.
Continua a respirare ancora più lentamente e profondamente.

Immagina una bella giornata di sole. Stai camminando su una strada battuta, in campagna. Ai bordi della strada ci sono due filari di alberi alti, e mentre cammini passi dall'ombra degli alberi al sole che fa capolino dagli spazi vuoti tra un albero e un altro.
La giornata è tiepida, e tu ti senti in forma, nel tuo pieno vigore; le tue scarpe sono comode e tu cammini agevolmente.
Man mano che procedi ti guardi intorno, e osservi la strada e le pietre che ci sono qua e là. A un certo punto ne vedi una di una forma particolare, che ti attrae. Ti fermi, la raccogli: sta perfettamente nel palmo della tua mano. Ci soffi sopra per liberarla dalla polvere della strada, la osservi per un po', poi la metti in tasca e riprendi a camminare. Ti sembra che con l'aiuto della pietra nella tua tasca il tuo procedere sia ancora più agevole.

I due filari di alberi ai lati della strada si fanno sempre più radi e più bassi, fino ad essere solo cespugli ... poi più niente. Ora la strada procede in mezzo a prati e campi. Su di un lato senti rumore di acqua: guardi e vedi un rivolo che costeggia e fa un leggero sciacquio. Ma da dove scende? Ti accorgi che la strada comincia a salire leggermente, con un pendìo che va verso una collina.
Prosegui. Ora la strada è un po' più ripida, ma non faticosa.

Adesso la strada si snoda a spirale intorno alla collina. Continui a camminare osservando il panorama che cambia, man mano cambia il tuo punto angolo di visuale, e sali. Ora guardi verso la cima della collina, e quando ci arrivi vedi una porta molto grande, coi i cardini, appoggiata al terreno, ma con nulla intorno. Che cosa strana! La osservi bene e noti sulla parte in alto la scritta:

Sotto la scritta c'è un geco verde-dorato aggrappato alla porta.
Interiormente ti arriva il messaggio che il geco è il guardiano, e nello stesso tempo l'aiutatore per il passaggio.

A QUESTO PUNTO CHIEDITI PROFONDAMENTE SE TI SENTI PRONTO AD APRIRE LA PORTA E AD ANDARE OLTRE, A VEDERE COSA C'E' AL DI LA'.

Se senti che non è ancora il momento, semplicemente voltati e lentamente torna indietro, godendoti la discesa e il paesaggio, e con i tuoi tempi ritorna al quotidiano, rimandando l'esperienza a un altro momento.

Se ti senti pronto, chiedi dolcemente al geco di aprirti la porta e attendi, in fiducia e gratitudine.

A un certo punto il geco si stacca dalla porta, salta a terra e si trasforma in un essere di luce, che sarà la tua guida e il tuo sostegno nella dimensione che troverai al di là della porta.
Osservi questo essere di luce, lo saluti e lo ringrazi in anticipo per l'aiuto che ti darà.

Lui/Lei tocca la porta, che si apre, ti prende per mano e ti conduce ad attraversare la porta e ad entrare nello spazio al di là.

Una volta attraversato il portale, per mano alla tua Guida di Luce, cominci a guardarti intorno: accetta qualsiasi immagine ti si presenta, osserva le tue sensazioni, ascolta la voce della Guida, quello che ti dice, e ascolta anche quello che ti viene dalla voce interiore della tua anima, e con fiducia inoltrati in questa dimensione nuova. Accetta qualsiasi cosa ti si presenti, fai domande se lo vuoi, e in apertura attendi le risposte. Metti da parte i pensieri che ti dicono: "E' assurdo, è impossibile, non è logico": in questa dimensione tutto è possibile, tutto è vero, lo comprenderai con il tempo.

Continua a procedere, con la tua Guida, finchè sentirai che per ora l'esperienza è sufficiente. A questo punto chiedi alla Guida di portarti indietro.

Tornate alla porta, che nel frattempo si era richiusa. La Guida la tocca, la porta si apre, e la oltrepassate, tornando nella realtà "ordinaria". Saluti e ringrazi la Guida, che si ritrasforma nel geco verde-dorato sulla porta.

Dai un'ultima occhiata alla porta, al geco, ti volti e tranquillamente torni indietro, rifacendo a ritroso tutto il percorso.
Metti la mano in tasca, tiri fuori la pietra, che ora sembra più viva e più lucida, e la depositi a terra, su un lato della strada.

Poi osserva i tuoi piedi che si muovono nel cammino di ritorno.
Prendi contatto con il tuo respiro e fai qualche respirazione profonda e consapevole: ritorna alla consapevolezza del tuo corpo, sentendo che l'energia di gioia che la visualizzazione ha creato rimarrà come un seme dentro di te: immagina proprio questo seme, e depositalo in una parte del tuo corpo dove senti che potrà crescere: sarà un seme magnetico che d'ora in poi, crescendo, attirerà a te energie ed emozioni analoghe.

Più richiamerai alla mente le sensazioni dell'esperienza vissuta, meglio in stato di rilassamento, ma anche in stato di veglia cosciente, più questo seme crescerà dentro di te e attrarrà energie analoghe, e tu imparerai sempre di più a connetterti con le onde della gioia.
Ora partendo dai piedi e dalle mani fai qualche movimento, stiracchiati, sbadiglia e... risvegliati, con la gioia nel cuore!

Il testo è stato scritto da Delia e viene rilasciato attraverso una licenza Creative Commons (creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).
Musiche di JuliusH (pixabay.com/it/music/ambiente-intergalactic-communication-space-music-1903/),
Ambient_Nature_Atmosphere (pixabay.com/it/music/ambiente-neural-state-deep-milano-ambient-chillout-space-music-dark-ambient-electro-412/)
e TheFealdoProject (pixabay.com/it/music/impulsi-space-ship-journal-the-congress-110121/).