Questa visualizzazione viene messa a disposizione in formato audio, con o senza sottofondo musicale. Puoi richiedermela, e la riceverai gratuitamente, scrivendo a bricioledigioia@tiscali.it.
Se hai a disposizione il formato audio della visualizzazione è meglio che la prima volta che la ascolti tu non ne legga in anticipo il testo... le motivazioni di questa precauzione sono descritte nelle osservazioni importanti.
Se desideri condividere l'esperienza di questa visualizzazione,
oppure se hai bisogno di chiarimenti di qualsiasi tipo,
puoi scrivermi a bricioledigioia@tiscali.it.
Ti risponderò entro 24 ore.
Sistemati in una posizione comoda, con il corpo ben allineato, le spalle rilassate, la mandibola semiaperta, in modo che le arcade dentarie non si tocchino. Chiudi gli occhi, e porta l'attenzione al respiro.
Inspira ed espira lentamente e profondamente, e senti che ad ogni espirazione tutte le tensioni escono dal tuo corpo, e a contatto con l'aria esterna si sciolgono, "evaporano", ritornando ad essere energia pura, che si fonde con l'energia esterna.
Senti che il tuo corpo via via si rilassa sempre di più ...
Le tue emozioni si sciolgono, come il sale nell'acqua ...
I tuoi pensieri si rarefanno, come una nube sciolta dal vento, e spariscono completamente.
E tu rimani in uno stato di rilassamento totale, di benessere, di attesa fiduciosa, di apertura.
Continua a respirare ancora più lentamente e profondamente.
Immagina te stesso disteso sulla sabbia, vicino al mare, di notte.
La giornata è stata molto calda, e sia la sabbia che l'acqua del mare hanno assorbito il calore del sole, e ora sono entrambi tiepidi e molto gradevoli al contatto.
Guardi il cielo, che è completamente terso, e pieno di stelle.
Una in particolare attira la tua attenzione: ti sembra più brillante di tutte le altre, e la sua pulsazione ti richiama, ti attira, ti affascina.
Dalla tua stella parte ora un raggio argento-dorato che arriva a te e ti avvolge. Ti senti completamente abbracciato e protetto da questo contatto dolcissimo, e ti ci abbandoni completamente.
Senti una sensazione di leggerezza, di assenza di peso, e ti accorgi che stai cominciando a levitare piano piano e poi sempre più in alto.
Una sensazione di euforia e di gioia ti assale: stai volando, sempre più in alto, avvolto dal raggio argento-dorato della stella, che ti risucchia verso il cielo.
Attirato dal raggio luminoso sali in alto, ancora più in alto, sempre più in alto, nel cielo blu colmo di stelle; e diventi anche tu una stella tra le stelle.
Cominci a percepire suoni dolcissimi, e comprendi che questo è il linguaggio dell'Universo; ti lasci compenetrare da questi suoni, in tutto il tuo nuovo essere, diventi tu stesso suono, vibrazione, e ti espandi sempre di più, fino a identificarti con il cielo, con l'intero universo.
Ti senti pervadere da una gioia incontenibile, che comincia a irradiare da te in tutte le direzioni, diventi un arcobaleno di suoni e di colori che si espandono tutto intorno a te sempre di più... sempre di più.
Senti che il punto di partenza di questi suoni e colori è il tuo cuore, che si espande, che irradia una gioia sempre più intensa, tale che non sapevi potesse esistere... e ti sale alla mente una sola parola per definirla: estasi!
Ora hai la certezza interiore che è l'amore ciò che muove l'Universo, e che la sua espressione è la Gioia!
Rimani per un poco in questa sensazione di pienezza gioiosa e di espansione nell'Universo.
Ritorna ora alla consapevolezza del tuo corpo, sentendo che questa energia di gioia che la visualizzazione ha creato rimarrà come un seme dentro di te: immagina proprio questo seme, e depositalo in una parte del tuo corpo dove senti che può crescere: sarà un seme magnetico che d'ora in poi, crescendo, attirerà a te energie ed emozioni analoghe.
Più richiamerai alla mente, meglio in stato di rilassamento, ma anche in stato di veglia cosciente, le sensazioni dell'esperienza vissuta, più questo seme crescerà dentro di te e attrarrà energie analoghe, e tu imparerai sempre di più a connetterti con le onde della gioia.
Ora lentamente porta la tua consapevolezza al tuo respiro e al tuo corpo, fa' qualche movimento, stiracchiati, sbadiglia e... risvegliati, con la gioia nel cuore.
Il testo è stato scritto da Delia e viene rilasciato attraverso una licenza Creative Commons (creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).
La musica è di Annita Frisina (jamendo.com/it/album/89462 e jamendo.com/it/album/90317).