Delia - Visualizzazioni di Gioia

Visualizzazione n. 6

- il Tempio della Gioia -

- ATTENZIONE! -

Questa visualizzazione viene messa a disposizione in formato audio, con o senza sottofondo musicale. Puoi richiedermela, e la riceverai gratuitamente, scrivendo a bricioledigioia@tiscali.it.

Se hai a disposizione il formato audio della visualizzazione è meglio che la prima volta che la ascolti tu non ne legga in anticipo il testo... le motivazioni di questa precauzione sono descritte nelle osservazioni importanti.

Se desideri condividere l'esperienza di questa visualizzazione,
oppure se hai bisogno di chiarimenti di qualsiasi tipo,
puoi scrivermi a bricioledigioia@tiscali.it.

Ti risponderò entro 24 ore.

Testo della Visualizzazione

Sistemati in una posizione comoda, con il corpo ben allineato, le spalle rilassate, la mandibola semiaperta, in modo che le arcate dentarie non si tocchino.
Chiudi gli occhi, e porta l'attenzione al respiro.
Inspira ed espira lentamente e profondamente, e senti che ad ogni espirazione tutte le tensioni escono dal tuo corpo, e a contatto con l'aria esterna si sciolgono, "evaporano", ritornando ad essere energia pura, che si fonde con l'energia esterna.
Senti che il tuo corpo via via si rilassa sempre di più ...
Le tue emozioni si sciolgono, come il sale nell'acqua ...
I tuoi pensieri si rarefanno, come una nube sciolta dal vento, e spariscono completamente.
E tu rimani in uno stato di rilassamento totale, di benessere, di attesa fiduciosa, di apertura.
Continua a respirare ancora più lentamente e profondamente.

Immagina te stesso mentre stai camminando tranquillamente lungo un sentiero di campagna: la giornata è tiepida, il sole scalda dolcemente e un dolce vento fa muovere leggermente le cime degli alberi.
Tu procedi serenamente, guardandoti intorno, respirando i profumi della natura, percependo la brezza che ti accarezza il viso, ascoltando i suoni intorno a te: il fruscio del vento tra le foglie, il gorgoglio di un ruscello che scorre da qualche parte vicino, il cinguettio degli uccelli, il frinire dei grilli...

Il sentiero che stai percorrendo comincia a salire leggermente, e ti accorgi che porta verso una collina, sulla cima della quale intravedi un edificio. La sua forma ti incuriosisce, e decidi di andare fino in cima per vedere da vicino di cosa si tratta.
La salita è agevole, e tu prosegui senza sforzo, come portato da una motivazione interiore che ancora non ti è chiara, ma che risponde a una specie di richiamo profondo.
Continui a salire lungo il sentiero, fino ad arrivare in cima: ora ti trovi proprio di fronte all'edificio, lo guardi attentamente e, sul frontone noti una scritta:

"TEMPIO DELLA GIOIA"

Senti una forte emozione, e il tuo cuore accelera un po' i suoi battiti: senti che sei di fronte a un qualcosa di molto, molto bello.

Ti avvicini al portone, che si apre dolcemente appena lo spingi: entri, e, appena i tuoi occhi si adattano alla semi-oscurità del luogo, vedi una struttura a croce greca, con i quattro bracci nelle quattro direzioni, in penombra, mentre la parte centrale è pienamente illuminata da una cupola sovrastante. Percepisci la sacralità del luogo, e lentamente ti avvicini alla zona centrale, dove la luce che scende dall'alto è abbagliante e quasi contrasta con la penombra delle quattro navate.
Nuovamente i tuoi occhi hanno bisogno di un po' di tempo per adattarsi alla differenza di luminosità.

Incuriosito guardi in alto, da dove proviene la luce, e vedi delle bellissime vetrate di tutti i colori, create in modo tale da concentrare e irradiare la luce del sole verso il basso; segui i raggi luminosi, e vedi che vanno a illuminare una struttura di marmo, una specie di tavolo, che dà la sensazione di essere un altare; intorno ad esso i raggi di luce provenienti dall'alto creano delle forme fantasmagoriche, bellissime, in cui viene voglia di tuffarsi.

Ti avvicini, entrando completamente in questo arcobaleno di raggi colorati, e vedi che sul tavolo-altare c'è qualcosa, che la tua voce interiore ti dice essere lì proprio per te: e' il tuo "DONO".
Nuovamente provi un'emozione molto forte, e gli occhi ti si riempiono di lacrime di gioia, mentre osservi ed accogli questo Dono che la Vita di sta offrendo. Non pensavi proprio che ci fosse una cosa così bella, proprio per te, e solo per te.
E' un qualcosa di veramente sacro, che ti permette di realizzare quello che è il tuo profondo desiderio di realizzazione su questo piano di esistenza terrestre, lo scopo della tua anima.

Ringrazi la Vita per questa occasione che ti sta offrendo, prendi contatto sempre più profondo con il tuo Dono, e ti riprometti di usarlo per il massimo bene tuo e del Tutto.

Rimani per un poco in queste sensazioni di pienezza gioiosa.

Ritorna ora alla consapevolezza del tuo corpo, sentendo che questa energia di gioia che la visualizzazione ha creato rimarrà come un seme dentro di te: immagina proprio questo seme, e depositalo in una parte del tuo corpo dove senti che potrà crescere: sarà un seme magnetico che d'ora in poi, crescendo, attirerà a te energie ed emozioni analoghe.

Più richiamerai alla mente le sensazioni dell'esperienza vissuta, meglio in stato di rilassamento, ma anche in stato di veglia cosciente, più questo seme crescerà dentro di te e attrarrà energie analoghe, e tu imparerai sempre di più a connetterti con le onde della gioia.

Ora lentamente porta la tua consapevolezza al tuo respiro e al tuo corpo, fa' qualche movimento, stiracchiati, sbadiglia e... risvegliati, con la gioia nel cuore.

Il testo è stato scritto da Delia e viene rilasciato attraverso una licenza Creative Commons (creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).
La musica è di Annita Frisina (jamendo.com/it/album/90294 e jamendo.com/it/album/90309).