Delia - Visualizzazioni di Gioia

Visualizzazione n. 14

- La Guida Interiore -

Se desideri condividere l'esperienza di questa visualizzazione,
oppure se hai bisogno di chiarimenti di qualsiasi tipo,
puoi scrivermi a bricioledigioia@tiscali.it.

Ti risponderò entro 24 ore.

Testo della Visualizzazione

Mettiti in una posizione comoda, con il corpo ben allineato, le spalle rilassate, la mandibola semiaperta, in modo che le arcate dentarie non si tocchino.
Chiudi gli occhi, e porta l'attenzione al respiro.
Inspira ed espira lentamente e profondamente, e senti che ad ogni espirazione tutte le tensioni escono dal tuo corpo, e a contatto con l'aria esterna si sciolgono, "evaporano", ritornando ad essere energia pura, che si fonde con l'energia esterna.
Senti che il tuo corpo via via si rilassa sempre di più...
Le tue emozioni si sciolgono, come il sale nell'acqua...
I tuoi pensieri si rarefanno, come una nube sciolta dal vento, e spariscono completamente. E tu rimani in uno stato di rilassamento totale, di benessere, di attesa fiduciosa, di apertura.
Continua a respirare ancora più lentamente e profondamente.

Visualizzati mentre stai camminando su un sentiero che va verso una montagna.
Tu sai intuitivamente che quella montagna rappresenta la realizzazione delle tue aspirazioni, la concretizzazione del tuo programma di vita, di questa vita.
Dentro di te si muovono delle domande a cui ancora non hai trovato risposta, domande urgenti e vitali per il percorso della tua anima.
Mentre cammini verso la montagna lascia che queste domande prendano forma, che diventino più presenti, sapendo nel tuo profondo che la montagna ti offrirà le risposte che cerchi.
Continua a camminare, facendo camminare con te le tue domande, fino a quando arrivi ai piedi della montagna.
Comincia a salire, lentamente e consapevolmente, sempre tenendo presenti in te le domande che ti premono.

Segui il percorso più adatto a te per salire, può essere un percorso dritto e piuttosto faticoso, oppure un sentiero più agevole, più lungo e meno ripido, che gira intorno alla montagna, e ti permette di osservare panorami diversi.
Non importa quale scegli, questo è il TUO percorso, solo tuo.

Quando arrivi a circa metà dell'altezza della montagna ti accorgi che nella parete di fianco a te si apre l'imbocco di una caverna. E' abbastanza ampio, ed è come se fosse stato scavato apposta da mani umane.
Dal fondo della caverna arriva un profumo di incenso accompagnato da una lieve musica.

Tentenni un po' chiedendoti cosa ci sarà mai nella caverna, poi decidi di entrare.
Subito dopo l'ingresso le pareti si restringono e formano un cunicolo abbastanza largo per potercisi addentrare comodamente, ma quasi buio; procedi a tentoni, appoggiando le mani alle pareti, guidato/a e attratto/a dalla musica e dal profumo.

A un certo punto il cunicolo ha una svolta, che ti permette di vedere in fondo una luce. Rincuorato/a procedi, sempre a tentoni, verso la luce, fino a che il cunicolo si apre in una grande sala illuminata da candele e con alcuni bastoncini d'incenso che bruciano, qua e là, espandendo il dolce profumo che ti ha attratto.

Al centro della sala, di spalle e avvolto in un alone di luce, c'è un Essere.
D'impulso esclami: "Voltati, sono qui. Ho bisogno di aiuto!"

L'Essere si volta e per farsi vedere bene da te riduce di intensità la luce che lo avvolgeva. Lo osservi: è umano? Se si, è uomo o donna? E' vecchio o giovane?
Comunque sia la sua forma, irradia fiducia, dolcezza, sicurezza, sapienza.

Lentamente ti avvicini. Ti porge le mani.
"Ti stavo aspettando - ti dice - Sono la tua Guida Interiore. Sono parte di te, la parte sacra e luminosa, il tuo Sè profondo.
Sono qui per te e sarò sempre pronto a darti l'aiuto e il consiglio di cui hai bisogno, quello vero, quello per la tua anima.
Apri il tuo cuore e la tua mente senza timore."

Le parole e il contatto della tua Guida ti commuovono profondamente, e senza quasi rendertene conto cominci a parlare, esponendo i dubbi e le domande che ti premono.

L'Essere ti ascolta attentamente, mentre ti inonda con un'aura di luce e di amore, e poi comincia a darti delle risposte.
E ti avvisa:
"Non tutto ciò che ti dico ora può essere comprensibile per te.
Ma tu ascolta e accetta. Vedrai che arriverà il momento in cui potrai capire e integrare appieno le mie informazioni."

E quando ha completato le risposte alle tue domande aggiunge:
"Oggi mi hai incontrato, per la prima volta, nella forma che è più consona per te in questo momento. Se lo vorrai sarò sempre disponibile per te d'ora in poi, potrai contattarmi in qualsiasi momento.
Puoi darmi un nome con cui chiamarmi perchè sia più facile per te, ma questo non è definitivo: sia la mia forma che il mio nome potrebbero cambiare nel tempo per adeguarsi sempre meglio alle tue esigenze, oppure restare sempre gli stessi.
Non si può sapere prima che avvenga, non c'è una regola fissa, tutto è mutevole.
Anche le risposte che ti darò via via potrebbero non piacerti sul momento.
Non rifiutarle: se non le puoi accettare al presente, mettile da parte, ma tienile lì come possibilità futura quando la tua consapevolezza sarà più ampia, più comprensiva e più fluida.
E ricordati sempre che ti stai rivolgendo alla tua parte sacra, la tua parte divina che sa."

Ora l'Essere ti fa cenno di tornare indietro, mentre riprende la sua luminosità quasi accecante, che non puoi ancora reggere, così ti volti e torni indietro, ripercorrendo il cunicolo, che ora è perfettamente illuminato dalla luce della tua guida, fino ad arrivare all'esterno.

Riflettendo sulle risposte che la tua Guida ti ha dato ridiscendi lentamente la montagna e ripercorri il sentiero che ti ha condotto lì, fino a ritrovare la via verso casa, mentre cresce dentro di te la certezza di aver preso contatto con quella parte di te, sacra, dove da adesso in poi potrai trovare tutte le risposte di cui hai bisogno, nella tua profonda verità interiore.

Ritorna ora alla consapevolezza del tuo corpo, sentendo che l'energia di gioia che la visualizzazione ha creato rimarrà come un seme dentro di te: immagina proprio questo seme, e depositalo in una parte del tuo corpo dove senti che potrà crescere: sarà un seme magnetico che d'ora in poi, crescendo, attirerà a te energie ed emozioni analoghe.

Più richiamerai alla mente le sensazioni dell'esperienza vissuta, meglio in stato di rilassamento, ma anche in stato di veglia cosciente, più questo seme crescerà dentro di te e attrarrà energie analoghe, e tu imparerai sempre di più a connetterti con le onde della gioia.
Ora partendo dai piedi e dalle mani fai qualche movimento, stiracchiati, sbadiglia e... risvegliati, con la gioia nel cuore!

Il testo è stato scritto da Delia e viene rilasciato attraverso una licenza Creative Commons (creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).