Delia - Visualizzazioni di Gioia

Visualizzazione n. 13

- La Casa -

Se desideri condividere l'esperienza di questa visualizzazione,
oppure se hai bisogno di chiarimenti di qualsiasi tipo,
puoi scrivermi a bricioledigioia@tiscali.it.

Ti risponderò entro 24 ore.

Testo della Visualizzazione

Mettiti in una posizione comoda, con il corpo ben allineato, le spalle rilassate, la mandibola semiaperta, in modo che le arcate dentarie non si tocchino.
Chiudi gli occhi, e porta l'attenzione al respiro.
Inspira ed espira lentamente e profondamente, e senti che ad ogni espirazione tutte le tensioni escono dal tuo corpo, e a contatto con l'aria esterna si sciolgono, "evaporano", ritornando ad essere energia pura, che si fonde con l'energia esterna.
Senti che il tuo corpo via via si rilassa sempre di più...
Le tue emozioni si sciolgono, come il sale nell'acqua...
I tuoi pensieri si rarefanno, come una nube sciolta dal vento, e spariscono completamente. E tu rimani in uno stato di rilassamento totale, di benessere, di attesa fiduciosa, di apertura.
Continua a respirare ancora più lentamente e profondamente.

Immagina una casa di fronte a te, a una certa distanza, in modo da poterla vedere nella sua interezza.
Come te la rappresenti? E' una struttura grande o piccola? Antica o moderna?
Comunque sia questa casa per te, a più piani o a uno solo, come per esempio una villetta, l'importante è che abbia una cantina sotto la superficie del suolo e una soffitta, oppure un solaio sotto il tetto, oppure ancora un terrazzo come tetto.

Osserva bene la casa: E' isolata oppure è in mezzo ad altre case?
E' una struttura robusta o "leggera"?
E' fatta di pietra, oppure di mattoni, o di legno tipo chalet?
Di che colore è tinteggiata?
Com'è la porta di ingresso?
Ha molte finestre? Le finestre sono chiuse o aperte?
Ti piace?

Ora lentamente avvicinati alla porta di ingresso, aprila ed entra nell'interno.
Muoviti attraverso le varie stanze e osservale: le pareti sono bianche o colorate?
Il mobilio è antico o moderno?
Ci sono molti oggetti in giro?
Nella stanza da pranzo il tavolo è grande?
Grande o piccolo che sia sarà il tuo punto di riferimento: se ci sono oggetti sopra spostali da qualche altra parte e lascialo vuoto.
Quando hai completato il giro della casa, scendi in cantina: accendi la luce e comincia a guardarti intorno.
Osserva gli oggetti che ci sono, guarda bene in tutti gli angoli, e scegline uno, quello che ti attira di più. Prendilo in mano, spolveralo, osservalo bene, poi con l'oggetto in mano risali nella zona "giorno" e deposita l'oggetto sul tavolo che prima hai liberato, mettendolo nella parte sinistra.

Ora sali in soffitta (o solaio, o terrazzo), e anche qui guarda cosa c'è in giro; come hai fatto in cantina scegli un oggetto e portalo giù nella sala da pranzo e depositalo sulla parte destra del tavolo.

Rimani per un attimo a guardare i due oggetti, quello del "passato" (cantina) e quello del "futuro" (soffitta), poi ricomincia a girare per le stanze alla ricerca dell'oggetto del "presente" da deporre nel centro del tavolo, in mezzo agli altri due, per collegarli e completare la tua "ricerca di te stesso/a" uno/a e trino/a, nell'attimo presente in cui sei ora.

Siediti su una sedia di fronte ai tre oggetti e lascia che quello che rappresentano per te e le emozioni che veicolano ti ispirino a una maggiore comprensione di te stesso/a e a una visione più completa dei tuoi rapporti con il mondo esterno.

Lascia che attraverso questa "contemplazione" ti giungano i messaggi di cui hai bisogno in questo momento per essere sempre più te stesso/a, per ampliare la tua coscienza e approfondire il contatto con la tua anima, accettando la consapevolezza e la gioia che questa espansione ti porta.

Prova a vedere se tra i tre oggetti sul tavolo può esserci un collegamento, se in qualche modo possono formare un'unità, e contempla per un po' questa unità, che rappresenta il tuo essere profondo e globale, forse anche il tuo progetto di vita, quello della tua anima nella tua presente incarnazione.

Quando senti di aver com-preso completamente il messaggio ricevuto dai tre oggetti, di averlo integrato dentro di te, di averlo fatto veramente "tuo", prendi contatto con il tuo respiro e fai qualche inspirazione profonda e consapevole: ritorna alla consapevolezza del tuo corpo, sentendo che l'energia di gioia che la visualizzazione ha creato rimarrà come un seme dentro di te: immagina proprio questo seme, e depositalo in una parte del tuo corpo dove senti che potrà crescere: sarà un seme magnetico che d'ora in poi, crescendo, attirerà a te energie ed emozioni analoghe.

Più richiamerai alla mente le sensazioni dell'esperienza vissuta, meglio in stato di rilassamento, ma anche in stato di veglia cosciente, più questo seme crescerà dentro di te e attrarrà energie analoghe, e tu imparerai sempre di più a connetterti con le onde della gioia.
Ora partendo dai piedi e dalle mani fai qualche movimento, stiracchiati, sbadiglia e... risvegliati, con la gioia nel cuore!

Il testo è stato scritto da Delia e viene rilasciato attraverso una licenza Creative Commons (creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it).