Delia - Le attività proposte

Il Gioco della Trasformazione

Il Gioco della Trasformazione è nato a Findhorn negli anni '70, come una combinazione tra gioco e seminario.
Il contesto di estremo sostegno che offriva faceva sì che si potesse raggiungere una profonda comprensione ed accettazione di se stessi e del processo di cambiamento che stava avvenendo.
Il Gioco era in grado di riflettere con incredibile chiarezza la vita dei giocatori: le loro crisi, le loro sofferenze e limitazioni, le loro celebrazioni, la loro gioia, i loro miracoli.
Continuò a suscitare interesse ed attrasse un gruppo iniziale di guide e giocatori, sostenitori.
Così, in sordina, quello che inizialmente era un passatempo al quale veniva dedicato il tempo libero, divenne un programma di lavoro a tempo pieno, che si estese a dismisura nel momento in cui la potenza ed il potenziale del Gioco cominciò ad esprimersi.
Da ogni parte del mondo cominciarono a giungere richieste di seminari, nonchè la richiesta di rendere il Gioco disponibile commercialmente.
Nacque così il Gioco in scatola, in 2 versioni:
- una "professionale", su 7 livelli, dove occorre un "facilitator" accreditato e dove il percorso viene svolto in un week-end lungo (venerdì sera, sabato e domenica mattina)
- una "casalinga", su 4 livelli, dove è sufficiente una giornata (circa 7-8 ore) per completare il percorso, e può essere guidata semplicemente da una persona che abbia già partecipato al gioco e ne conosca le regole.


Alcune tra le Carte degli Angeli:
le qualità angeliche che ci accompagnano durante il Gioco.

Il Gioco della Trasformazione può essere uno strumento per la rivalutazione di noi stessi. Infatti non solo ci permette di osservare cosa non va in noi, ma ci consente di prendere coscienza di nostre potenzialità e di tutti quegli aspetti positivi che, se coltivati opportunamente, possono portare maggiore qualità alla nostra vita.

Molto spesso ci troviamo a vivere senza renderci conto di come viviamo. In realtà è come se - anzichè vivere - ci "lasciassimo" vivere, facendoci portare dalla corrente della vita senza essere consapevoli di dove andiamo.
Ma la vita è un grande dono dal quale dobbiamo cercare di trarre ogni possibile insegnamento.

Il Gioco della Trasformazione ti offre l'opportunità di poter vedere come vivi la tua vita, diventandone finalmente protagonista e unico responsabile. In un contesto di gruppo stimolante ma assente da ogni forma di giudizio (in ogni gioco sono previsti 4 giocatori), potrai imparare ad osservarti, affrontando gli ostacoli che tu stesso metti sul tuo cammino e che ti limitano nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, ma anche ritrovando dentro di te - e riconoscendole poichè scoprirai di averle già manifestate nella tua vita - tutte le qualità che ti possono aiutare a superare questi ostacoli.

Determinante in questa esperienza sarà il sostegno reciproco ed il contributo che ogni componente del gruppo potrà portare per creare quello spazio protetto nel quale poterti condividere totalmente.

Il Gioco rappresenterà anche un viaggio al tuo interno, verso quel luogo dove risiedono la tua saggezza, la tua Luce, la tua Divinità: quel luogo dove puoi trovare tutte le risposte dl cui hai bisogno, cessando cosi di rivolgerti all'esterno per la soluzione dei tuoi problemi o per il riconoscimento delle tue qualità.

La vita è un processo di trasformazione, di continuo cambiamento, e la sofferenza è causata dalle resistenze nel vivere questo processo. In una alternanza di meditazione e condivisione, il Gioco ti metterà in contatto con quelle energie trasformative che meglio potranno aiutarti ad affrontare il cambiamento cui ti trovi di fronte, che non rappresenterà più un salto nel vuoto, perchè la trasformazione avverrà soltanto attraverso la consapevolezza della forza e delle qualità necessarie per poterla affrontare.


Una panoramica del Gioco

Il Gioco della Trasformazione è uno strumento dello Spirito che ti aiuterà ad eliminare a poco a poco tutte le barriere che ti limitano nell'esprimere ciò che realmente sei: un Meraviglioso Miracolo Cosmico.
Questa consapevolezza porterà non solo alla tua guarigione, ma attraverso te ed il lavoro di gruppo, anche a quella del pianeta stesso del quale tutti noi siamo parte.

Il Gioco della Trasformazione propone un contesto giocoso per comprendere e trasformare il modo in cui giochi la tua vita. Si tratta di osservare la tua vita ed il genere di esperienze che crei, vedendo come reagisci di fronte ad esse e come puoi usare queste preziose informazioni per la tua crescita.
Attraverso il Gioco puoi diventare più consapevole delle tue forze personali ed imparare importanti lezioni che possono approfondire la tua comprensione di come operi nei livelli fisico, emozionale, mentale e spirituale. Il Gioco può anche essere usato come potente strumento interattivo, sia da individui che da gruppi, per risolvere problemi e raggiungere gli obiettivi desiderati.
Fornendo nuove prospettive sulle dinamiche della vita attuale, il Gioco ti aiuta a fare chiarezza su vecchie credenze e atteggiamenti, e a trasformare gli schemi di reazione. Il Gioco della Trasformazione stimola la tua creatività e ti permette di renderti conto di tutto il tuo potere e potenziale.

* * *

Il Gioco della Trasformazione è adatto per giocatori dai 16 anni in su.
Può essere giocato da un minimo di due fino ad un massimo di quattro giocatori.
Il Gioco offre un contesto stimolante e informativo che incoraggia apertura, cooperazione e condivisione. Rispecchia il percorso della tua vita e mette in evidenza dove ti trovi nel tuo processo di crescita. Ti fornisce un chiaro responso su come usi l'intuizione ed il libero arbitrio, aiutandoti ad affinare il tuo giudizio nello stabilire le priorità, e riconoscere e costruire valide risorse che si trovano dentro dite.
Giocando il Gioco della Trasformazione puoi scoprire ed esplorare nuove dimensioni e permettere che nella tua vita i cambiamenti si verifichino con maggiore comprensione e facilità.
Può essere giocato per semplice divertimento o facilmente adattato da terapeuti, consulenti e "facilitatori" professionali per favorire esperienze più profonde sia in consulenze individuali che all'interno di gruppi.


Le Cartine degli Angeli in inglese come mantica a sè.