Delia

Il Gioco della Gioia

Appello

In questo momento tragico per tutta l'umanità, in questa situazione attuale che sta portando dolore, paura e limitazioni sul piano sociale e fisico, abbiamo tentato, con queste "gioie personali" che abbiamo pubblicato, di dare un esempio, non dico per uscire dalla situazione che ci sta opprimendo, ma almeno per portarle un po' di sollievo, per quanto ci è possibile.
Sul piano materiale possiamo fare ben poco, ma sul piano spirituale si può fare molto, anzi, moltissimo.

Ricordiamoci che la gioia è l'espressione dello Spirito, che anche piccole gioie possono lenire, stimolare, attivare, perchè, come diceva Sri Aurobindo, "solo la gioia può convertire alla gioia", e che tante piccole gioie messe insieme possono creare una gioia più grande!

Se ognuno guarda bene alla propria vita, al proprio passato, almeno una gioia, anche minuscola, riuscirà ben a trovarla!
E allora perchè non dedicare un po' di tempo, con forza, coraggio, e anche un po' di amore, per condividerla con gli altri... con l'umanità intera?

Siamo su Internet, la meraviglia della tecnologia attuale, e possiamo arrivare in ogni parte del mondo, contattare quasi ogni essere umano.

Chissà che una nostra gioia non possa far sorridere, lenire un po' il tormento di un'altra persona, richiamandone una sua analoga e stimolandola a rispondere?

Il costo di questo lavoro è molto basso: un po' di tempo per riflettere su di sè e per condividere, scrivendo poche righe, ma il guadagno che ne può derivare può essere molto, molto grande, ovviamente non sul piano materiale (il denaro qui non riveste il minimo interesse), ma sul piano emotivo e spirituale.

Vogliamo provarci?

Cerchiamo tutti insieme di attivare un po' di gioia nel mondo!!!!!

Potete inviare i vostri scritti a: bricioledigioia@tiscali.it

Vi risponderemo il più presto possibile (a seconda di quante e-mail riceveremo) e pubblicheremo tutte le gioie che potremo.

Aspettiamo le vostre gioie!

Con amore
Delia

Note importanti :

1) Tutto quello che qui viene proposto è completamente al di fuori del discorso del denaro, anzi, abbiamo deciso che per noi il denaro è vietato, perchè non sia possibile inquinare in nessun modo le intenzioni "sacre" che ci muovono. E' incentivato invece lo scambio, sia materiale che energetico (tipo banca del tempo);

2) Il progetto completo è quello di diffondere questa proposta anche in altre lingue, perchè tutti ne abbiano accesso (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese), delle quali abbiamo già gli scritti pronti: ma per ora non siamo attrezzati a diventare "internazionali": questo sarà possibile se verremo affiancati da collaboratori che "sentano" questa proposta e che, come noi, accettino il "servizio" come via maestra per lo sviluppo interiore.

Il frattale è una elaborazione grafica di KaCey97007 (flickr.com/photos/kacey/3468979574).